sabato 17 settembre 2016

Recensione "Il buio dell'anima" di Alexandro Bonanno

Titolo: Il buio dell'anima
Autore: Alexandro Bonanno

Genere: Fantasy Young Adult

Editore: 0111 Edizioni

Pagine: 188

Narrazione: prima persona
Oggi vi parlo de "Il buio dell'anima di Alexandro Bonanno, primo volume Fantasy Young Adult che narrerà la storia di Alexander alle prese con il male.

TRAMA:
Quante volte vi siete chiesti chi sia il Diavolo? Se la sua sia una figura reale o solo un’invenzione di qualche grand’uomo per convincerci ad avere una coscienza? Come tutti voi, i miei interrogativi si fermavano a poche domande interrotte da ciò che non può essere spiegato. Tutto cambiò all’età di diciassette anni, quando per la prima volta lo incontrai. Da quel momento ebbi un’idea molto diversa su chi fosse e di come agisse.
Mi chiamo Alexander, e questa è la storia di quando per la prima volta le nostre strade s’incrociarono.


Alexander è un diciasettenne, figlio unico e vive con sua madre: protettiva, dolce e amabile. La sua vita trascorre serena circondato dai suoi amici, Giò e Daniel. Insieme stanno per iniziare un nuovo anno scolastico, ma Alexander non sa ancora che la sua vita verrà stravolta.

"Lentamente sentii il mio corpo abbandonarmi e la mia mente farsi più libera e leggera. Fu un attimo, prima che di colpo un’energia inquieta esplodesse al mio interno. Sembrava la stessa sensazione che avevo provato il giorno in cui avevo incontrato quella donna, ma stavolta era incontenibile, bruciava nel mio corpo desiderando solo di essere liberata. Mi lasciai trasportare dalla sua forza e mi abbandonai al suo volere."

Sì, perchè una figura misteriosa sta per turbare gli equilibri. Il male lo osserva da lontano, lo attira e lo intriga. Alexander comincerà ad assumere degli atteggimenti che non sono mai stati suoi.
Inizierà così la sua "nuova" vita costernata da dolore, perdita, rabbia. Ma non sarà solo.. avrà vicino i suoi amici inseparabili e sua cugina Sofia che lo proteggerà e aiuterà a scoprire la verità. Per uno scherzo del destino, e non voglio dirvi di più, conoscerà il vero amore: Lara. Un amore dolce e sensuale, una ragazza per cui combatterà anche a costo della vita.

"Sapevamo entrambi che fare l’amore, sentirci l’uno nell’altra, l’uno dell’altra, doveva essere una sensazione solo nostra, un’emozione che ci avrebbe completati con la spontaneità e la naturalezza che solo un amore come il nostro poteva donarci.
Ci sdraiammo sul letto invaso dai petali rossi delle rose e ci stringemmo in un lungo e caldo abbraccio, mentre la luce delle candele andava pian piano svanendo. Lara passò la notte nel mio letto, ma non nel modo in cui avrei pensato.
Il nostro amore dall’ansia di perdersi, aveva avuto in un giorno la certezza di essere.
Ci addormentammo entrambi con la consapevolezza negli occhi che non ci unimmo facendo l’amore, ma fu l’amore a unirci per sempre."


Recensire i libri fantasy non è mai semplice perchè si rischia sempre di svelare qualcosa che non si vorrebbe.
Con "Il buio dell'anima" è stato ancora più difficile perchè tutti gli eventi della storia sono concatenati tra loro, tutto ha un suo perchè.
Un romanzo ricco di intrigo e mistero.
Una storia con moltissimi colpi di scena, suspense dove il male e un passato, a lui sconosciuto, si insinueranno nella vita di Alexander e dei propri cari.  
In questa storia i temi principali sono: famiglia, affetto, amicizia e amore.

"«Vedi Alexander, amare è proprio questo: riuscire a trasformare i suoi sogni in realtà ed esserne felice come se fossero tuoi.»"


La lettura di questo romanzo è stata piacevolissima; il libro scorre che è una meraviglia. Mi sono ritrovata a stare lì a leggerlo la notte e in qualsiasi momento libero della giornata. Durante la lettura mi sono chiesta più volte "e adesso che succederà?". Insomma, una volta iniziato è difficile tenerlo lontano.
L'autore descrive benissimo ogni personaggio che si incontra nella narrazione dedicandogli una buona collocazione nel romanzo.
Quindi lettori se amate il genere, se amate l'intrigo e le storie d'amore con qualche intoppo ma soprattutto amate le storie avvincenti beh questo romanzo fa per voi.
Unica pecca.. il finale, ne avrei voluto ancora ma tranquilli il seguito sta per arrivare. Così mi è stato detto dall'autore ;)

Alla prossima,
Berta   

Nessun commento:

Posta un commento