sabato 22 aprile 2017

Recensione "Vorrei che fossi felice" di Arianna Di Giorgio

Titolo: Vorrei che fossi felice
Autrice: Arianna Di Giorgio
Genere: Contemporary Romance
Editore: Butterfly Edizioni
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2017
Link d'acquisto QUI
Buonasera amici lettori e scrittori, oggi vi parleremo del romanzo di Arianna Di Giorgio edito dalla CE Butterfly Edizioni.
Scopriamolo insieme...

SINOSSI:
Jenny non si gode i suoi 25 anni. Da quando è sopravvissuta a un incidente stradale, in cui ha perso il suo fidanzato, è come se fosse morta insieme a lui. È un senso di colpa ogni sorriso che fa, ogni minuto, ogni respiro. Resta aggrappata al ricordo come se Emanuele fosse ancora vivo, lo sogna tutte le notti, lo pensa durante il giorno e si è promessa di non innamorarsi mai più. La famiglia e le amiche la spronano a reagire e per la prima volta, dopo tre anni dall'incidente, ritorna a Vietri nella villa ereditata dal nonno. Lì rivede Lorenzo, amico della sua adolescenza quando andava al mare, un ragazzo per cui da piccola aveva una cotta. Anche Lorenzo ha avuto degli anni difficili che lo hanno cambiato e ora è stanco di tenere per sé un segreto che si porta dietro da anni... La persona che si ritrova davanti, però, non è più la ragazzina tutta pepe e lentiggini che si ricorda e che gli stava sempre appiccicata durante le estati. Jenny è una donna diversa, fragile e bellissima, come il più bel fiore del mondo. Deve solo trovare il modo di sbocciare e lui le insegnerà a non reprimere la sua voglia di vivere, ma soprattutto a perdonare se stessa e a ricominciare ad amare...

RECENSIONE:
Già dal titolo, "Vorrei che fossi felice", sapevo di andare incontro a una storia strappalacrime e ultimamente, dopo vari erotici, era quello che cercavo. E finalmente l'ho trovato!
Jenny è una ragazza che ha subito una forte perdita, lasciandole un doloroso ricordo nel cuore. Per via di un incidente stradale perde il suo ragazzo Emanuele. Ma dopo vari anni Jenny vuole provare a ritrovare la serenità perduta e vorrebbe rivivere la sensazione di essere felici.
A Vietri, luogo in cui è ambientata la storia, Jenny incontra un ragazzo di nome Lorenzo. Colui che con la sua dolcezza riesce a farsi spazio nel cuore della nostra protagonista.
Entrambi si portano dietro un bagaglio pesante, pieno di dolore e solitudine. Jenny per la perdita del suo grande amore e Lorenzo per... NON VE LO DICO. Davvero, c'è stata una parte che mi ha letteralmente commosso, un tratto della storia tutto per Lorenzo che mi ha colpito in pieno. Un qualcosa che non mi aspettavo e che mi ha fatto emozionare.

"Quando si accorse che avevo lo sguardo fisso su di lui, si fermò. Con un gesto delicato mi portò verso di sé e mi strinse in un abbraccio. Gli occhi persi nei miei. Avvicinò il viso al mio e sfiorò delicatamente, con le sue labbra, prima la mia fronte, poi la punta del naso. Infine le portò ancora sulle mie, baciandomi con un’urgenza che non avevo mai provato."

Non voglio raccontare altro di questa storia perché diventerebbe tutto uno spoiler, in quanto il romanzo è breve ma intenso. Riesce ad arrivare al cuore del lettore, con il suo modo fluido e scorrevole.
L'autrice è stata molto brava a impostare la storia e a riempire il romanzo di un'ottima dose di purissime emozioni.
In molti casi mi ha catturato così tanto da sentire quasi le sensazioni della protagonista sulla mia pelle. E ciò non mi capita con tutte le storie, difficilmente si raggiungono tali emozioni.
Il romanzo è scritto molto bene, è un peccato che non sia stato abbastanza lungo. Ma come ho già detto prima, BREVE MA INTENSO.
Credo che questo romanzo possa insegnare qualcosa o possa consolare le persone che affrontano un dolore simile, in qualche modo aiuta anche a sognare e a sperare sempre in qualcosa di migliore. Un po' come quando si dice che dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno.
Consiglio questo libro a chi è un inguaribile romantica e vuole passare qualche ora a emozionarsi e a buttare giù qualche lacrima.
Faccio i miei complimenti all'autrice e spero di poter leggere altro di suo.
Buona lettura, Roberta Tam.♥

Nessun commento:

Posta un commento