martedì 4 aprile 2017

Recensione "Always, love forever" di Paoletta Maizza


Titolo: Always, love forever
Autore: Paoletta Maizza
Serie: Wizzygirls #1
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance
Pagine: 246
Prezzo ebook: 1,49
       Prezzo cartaceo: 16,50
Data di pubblicazione: 26 Agosto 2016

Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di “Always, love forever” di Paoletta Maizza, primo volume della Wizzygirls Series edito da Lettere Animate editore.


Sinossi:
Penelope, una donna che ha appena compiuto trent’anni e due uomini, uno il suo ex ancora innamorato e l’altro, l’amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d’amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga.

Una storia raccontata in prima persona attraverso le pagine del diario della protagonista Penelope, aspirante scrittrice trentenne che si accontenta di scrivere articoli sportivi per una rivista.
Il racconto prende il via dal giorno del suo compleanno, un giorno che dovrebbe essere felice ma che si rivela un completo disastro guarnito da una buona dose di sfiga, fatemelo dire.
Tra vari disastri e imprevisti, alla sua festa si presenterà anche il bel traditore del suo ex, Simon, che la riporterà indietro nel tempo e proverà a farla ricredere su di lui.
Ma le sorprese per lei non sono ancora finite: Tony, amico di vecchia data, le regalerà una macchina da scrivere confessandole il suo amore.
La confusione si farà viva dentro di lei, tanto da indurla a rifugiarsi a casa della madre per ritrovare se stessa e allo stesso tempo a realizzare il suo sogno.



Anche qui le cose non andranno meglio. Le infiltrazioni continue di Tony e Simon non le permetteranno di prendere una decisione a mente serena.
Tony e Simon non potrebbero che essere diversi, sono uno l’opposto dell’altro: il primo dolce e timido; il secondo arrogante e irritante.
Entrambi l’attraggono, ma chi riuscirà a conquistare il suo cuore?
Starà a voi scoprirlo ;)

 Always, love forever” è un romanzo simpatico, frizzante e ben scritto. Immedesimarsi nelle avventure/disavventure di Penelope è facilissimo. Penelope potrebbe rappresentare ogni tipo di donna insoddisfatta ma allo stesso tempo pronta a cambiare quella che è la sua vita. Penelope tra mille sproloqui, mille paranoie, mille incertezze (che a volte sono state davvero inutili), tra le righe, dice tante verità che magari non ammetteremo mai.
Ammetto che durante la lettura mi è venuta voglia di attuare il mio famoso “lancio del Kindle dal balcone”, perché in certe situazioni l’ho trovata davvero irritante ma ciò non ha fatto cambiare la mia idea totale sul libro.
Se state cercando una storia vera, con personaggi che incarnano la realtà, inclusi pregi e difetti, questa è la storia che fa per voi.

Vi ricordo che è uscito il secondo volume della serie: "Forever... fall in love".

Buone letture,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento