giovedì 25 maggio 2017

Intervista a Lucy Dale



Buongiorno amici lettori,
ho avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Lucy Dale, autrice di raccolte di poesie e di un romanzo.
Ecco la mia intervista.



⭐Chi è Lucy nel quotidiano?
Lucy è una mamma giovane, che vive una routine sempre uguale ma con amore per la mia famiglia.

⭐Per scrivere è necessario che scoppi la scintilla, qual è stata la tua?
Ho scritto la mia prima poesia, seria, quando un caro amico virtuale mi ha voltato le spalle, senza motivo. Prima di allora scrivevo di rado, senza scopi ben precisi e non conservavo niente.

⭐Quanto tempo impieghi per scrivere i tuoi lavori?
Impiego il tempo giusto spero, nonostante dei ritardi dovuti alle incombenze domestiche. Alcuni mesi per il mio primo romanzo e un annetto per tutte le poesie...

⭐Parlando di Ali demozioni, la tua raccolta di poesia, ci racconteresti come è nata?
 Ali d'emozioni nasce dal giorno alla notte, quando mi sono resa conto che avevo tantissime cose da dire in versi, e lo facevo con più frequenza.

⭐A chi si rivolgono i tuoi scritti?
In generale a tutti quelli che si emozionano senza ragionamenti, a chi preferisce le cose vere, che hanno una ragione e un motivo per essere raccontate.

⭐Prendi spunto da fatti realmente accaduti?
Sì e no, prendo spunto da ciò che provo in prima persona e da cosa penso. Nel mio primo romanzo narro di una storia vera perché è da lì che nasco io.

⭐Per un esordiente il percorso da seguire prima di giungere al traguardo è tortuoso, raccontaci la tua esperienza.
Due anni fa non avrei mai pensato di mettermi in gioco, e ho avuto una strada tutta in discesa, che può sembrare un controsenso, ma è così. Ho ricevuto tanta fiducia e riscontri, poi inizi a frequentare questo mondo e la strada diventa una salita perché tutti vogliono raggiungere un traguardo migliore del tuo e sono pochi quelli che non usano scorciatoie.

⭐Come imposti la tua promozione? Pensi che i social e il passaparola aiutino? Sono una frana nella promozione e me ne rendo conto ogni volta che pubblico un post, ma è anche vero che essendo introversa, tendo poco a socializzare e questo influisce sul riscontro che ottengo.

⭐Una domanda che mi piace fare agli autori self: se dovesse arrivare una proposta da una CE accetteresti?
Per soddisfazione personale, accetterei ma da poche CE che stimo. Se fosse una big, crederei in un errore xD

⭐Da lettrice, preferisci lamata carta o ti sei convertita al digitale?
Leggo in digitale quasi tutto, ma colleziono i libri cartacei che più amo.

⭐Quali generi prediligi nella scelta delle tue letture?
Romanzo rosa, contemporaneo, YA e NA sono i miei preferiti. Poi seleziono gli erotici, storici e fantasy che considero i più originali e migliori da leggere.

⭐Se dovessi fare un viaggio per trovare ispirazione, dove andresti? In tantissimi posti... le campagne inglesi, la Scozia, Vienna, la Norvegia.... in generale in tutti i luoghi con grandi storie del passato da poter respirare.

⭐Qual è il libro che avresti voluto scrivere? E perché?
Ce ne sono tantissimi... Forse un giorno dai <3

⭐Dato che sei unautrice di poesie, qual è la poesia che più ti descrive e rappresenta?
Tutte :-) xD Quella più breve che mi viene in mente è... 'Come un fiore, recisa, cado a terra, versando le ultime lacrime che ancora contenevo dentro'.

⭐Hai già in mente la prossima pubblicazione?
Sì perché ci sto lavorando da tempo, è un romanzo erotico soft BDSM, ma prima devo fare un cartaceo di tutte le poesie.

⭐Convinci i lettori che non ti conoscono a leggere i tuoi lavori.
Se cercate emozioni reali, di tutti i giorni, storie che ti fanno sognare e sperare perché sono vere, allora leggetemi. Se avete dei vuoti nel cuore e nell'anima, e avete bisogno di buttarli via, per stare meglio, leggetemi.

⭐Hai ancora qualche sogno nel cassetto da realizzare?
Tanti, anche se molti li ho lasciati scivolare via. Vorrei più di tutto poter vivere meglio e dare un futuro migliore alle mie figlie.

⭐Fai un saluto a Langolo books di Berta.
Ci sono tanti angoli, ricchi di emozioni da condividere insieme, con gioia. Ma questo è uno di quelli speciali, dove puoi sentirti a casa e trovare la bellezza dei libri in amicizia.

Grazie Lucy per esser stata con noi, a te va il nostro in bocca al lupo.

Alla prossima,
Berta





Nessun commento:

Posta un commento