mercoledì 31 maggio 2017

Segnalazione "Il tempo che ci resta" di Chiara Mineo

Titolo: Il tempo che ci resta
Autrice: Chiara Mineo
Genere: storico/sentimentale
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 1.99/9,20€
Buon pomeriggio,
vi segnaliamo "Il tempo che ci resta", il nuovo libro di Chiara Mineo.
Scopriamone di più ;)

Sinossi: Non ho mai amato la musica classica, ma c’è stata una volta nella mia vita in cui ho dovuto fare uno strappo alla regola. Quando sono entrato al Wilam Horzyca non sapevo ancora in cosa mi sarei imbattuto, ma quando le luci si sono spente e lei è salita su quel palco ho capito che la mia vita sarebbe cambiata per sempre.
Marja Kowalski è entrata nella mia anima. Con le sue note, la sua bellezza e il suo coraggio lei si è creata uno spazio nel mio cuore. Ha riempito il vuoto che mi divorava, mi ha insegnato che cos’è l’amore e mi ha fatto dono della sua vita. Adesso, quando il disco di Marja gira nel grammofono, le sue note si trasformano in parole, e mi sembra di averla ancora accanto. Lei non è mai andata via, perché niente potrà mettere fine al legame che ci unisce. Finché vivrà nei miei ricordi, la piccola Marja sarà sempre con me.
È uno dei giorni più significativi della mia vita il 16 Agosto 1939.
Il giorno in cui ho incontrato Marja Kowalski.
Un piccolo assaggio:
“«Non è tempo di fare la grande donna. L’unica cosa che puoi fare adesso è scappare e vivere anche per tuo padre. Arriverà il momento del coraggio.»
«Ah sì? E quando?»
«Quando dovrai impugnare il fucile e sparare per salvare la tua vita.»”

Alla prossima





Nessun commento:

Posta un commento