martedì 20 giugno 2017

Recensione in anteprima "Black Wizard + Forte del Tempo” di Lullaby


Titolo: Black Wizard + Forte del Tempo
Autore: Lullaby
Editore: Self Publishing
Genere: fantasy romance
Prezzo: 2,99 € in ebook, e circa 6,99 per cartaceo.
Pagine: 189
  È il primo volume di una duologia.
Link d'acquisto: qui
Buongiorno lettori!
Oggi vi parlerò di “Black Wizard + Forte del Tempo”, il primo volume fantasy della duologia di Lullaby.
Scopriamo insieme di che si tratta…




Sinossi:
In un mese di maggio del 1718, nella verdeggiante campagna della Loira, Jade incontra per la prima volta l’amore e la sua esistenza spensierata di giovane castellana precipita in un incubo angosciante di prigionia e tenebra.
E’ una sventurata notte quella in cui il suo giovane cuore appassionato la spinge a una scelta audace che cambia per sempre e drammaticamente la sua vita.
Molto presto scopre che il suo destino è ben diverso da quello del resto dell’umanità. Il suo corpo sembra avere il singolare potere di rigenerarsi e di essere del tutto immune dal passare del tempo.
Così come il suo cuore sembra capace di innamorarsi solo di un uomo, il primo che ha amato, quello per cui ha rinunciato a ogni privilegio e che per uno strano fato incontrerà più volte nella sua lunghissima vita, reincarnato in uomini diversi, ma identici nell’aspetto e nell’amore per lei, fino alla Firenze di oggi.
Un’eroina romantica, che l’immortalità intrappola in un’esistenza solitaria e che un destino drammatico spinge a gesti estremi di vendetta.


Leggendo le prime pagine ero un po’ scettica sulla lettura che stavo per affrontare.
Sarà che era da un pezzo che non leggevo qualcosa di “storico”, sarà che ultimamente ho ingurgitato un sacco di storie adolescenziali tanto da diventare “mezza scema”.
Fatemi dire che dopo i primi avvenimenti ho cambiato completamente idea.
In men che non si dica mi sono ritrovata catapultata in quel lontano 1718, in quell’atmosfera signorile che sempre mi ha intrigata e affascinata.
Sono stata assorbita dalla storia di Jade come se fossi io stessa la protagonista.
Jade è una donna che ha commesso un unico, grande e bello sbaglio: quello di innamorarsi di Jacques. Questo amore l’ha introdotta nel vero inferno. Tante sono state le prove che ha dovuto affrontare e l’ha sempre fatto a testa alta, come un’eroina pronta a sconfiggere ogni male.
Una donna capace di amare alla follia ma tanto sola; una donna che, nell’attesa di rincontrare il suo grande amore, si è accontentata della compagnia di tanti uomini arrivando anche a commettere atti che mai si sarebbe aspettata di compiere.




Una storia paradossale quella di Jade, una storia che la vede protagonista di tempi differenti con un unico obiettivo.
La scrittrice ha descritto ambienti e personaggi in maniera così perfetta da farli toccare con mano.
Una scrittura ricercata, ma mai pesante, e adatta al tempo in cui avviene la narrazione vi accompagnerà per tutta la storia, fino a quel finale che vi lascerà a bocca aperta.
Un romanzo che vi consiglio di leggere, spero che possiate assaporarlo e amarlo proprio come ho fatto io.


Adesso lascio la parola all'autrice che ci parlerà del suo progetto:
Prima di questo romanzo, ho sempre scritto storie contemporanee e calate nel quotidiano, immaginando personaggi con i quali fosse facile immedesimarsi e che traessero ispirazione in qualche misura dalla mia esperienza. “Black Wizard” rappresenta invece un tentativo di confrontarmi con qualcosa di molto diverso. Ho voluto creare un personaggio di pura fantasia confrontandomi con un genere narrativo che da lettrice mi ha sempre appassionato, il fantasy, mantenendo comunque una connotazione molto romance.


Biografia autrice:
Web designer di professione, compulsiva e onnivora lettrice da sempre, scrittrice per passione. Vivo a Firenze con il mio caro compagno e due figli maschi, mia croce e delizia. Amo scrivere romanzi in cui l’amore e il romanticismo siano al centro della storia e tratteggiare personaggi le cui vicende ci facciano sognare, a volte immersi nel quotidiano, altre, come nel caso di “Black Wizard + Forte del Tempo”, immaginando scenari più fantasy.
Le mie opere precedenti: “Arco tondo d’amore”, “L’irresistibile irragionevolezza dell’amore”, “Il ritmo folle del tuo cuore”.
Ho partecipato con il racconto “Il peso specifico della parola amore” al concorso Cultora 2016. Il racconto è stato selezionato e pubblicato in “Racconti di Cultora Centro” edito da “Historica”

Il sito dell’autrice: http://www.lullabyromanzirosa.it/

Alla prossima,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento