lunedì 26 giugno 2017

Recensione "Perfect 2 - Le imperfezioni del cuore" di Alison G. Bailey


Buongiorno lettori,
oggi vi parlerò di un libro che mi ha totalmente folgorata. Si tratta di Perfect 2 – Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey.


Sinossi:
Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?


Se vi siete innamorati alla follia di Tweet e Noah, se vi siete innamorati della loro storia non potrete non amare Brad e Mabry, i due protagonisti di questo capitolo.
Due personaggi imperfetti ma che insieme trovano la loro collocazione nel mondo.
Non è facile vivere con un dolore straziante nel cuore, non è facile sentirsi non voluti da coloro che dovrebbero essere i propri punti fermi nella vita.
Brad e Mabry lo sanno bene, conoscono pienamente questa sensazione. Due anime affini che si scontrano, si trovano e si perdono. Due anime che, insieme, possono completarsi a vicenda e andare a riempire il vuoto.
Brad, noto avvocato, è il classico bello e impossibile che sin dalla sua adolescenza ha usato le donne a suo piacere. Ha vissuto tutta la sua vita nel cercare di soddisfare un padre che raramente l’ha considerato… fin quando non è arrivata Mabry. Con lei la sintonia è palpabile, sin dal loro primo incontro nello studio legale del padre. Mabry è tutto ciò che lui non pensa. Non è la donna forte e determinata che conosce anzi è una donna fragile e provata. La perdita della madre l’ha fatta entrare in un circolo vizioso senza uscita. È diventata la brutta copia di se stessa e la cosa le andava bene fin quando le emozioni e i sentimenti per Brad non hanno preso il sopravvento.
La loro è una storia fatta di alti e bassi, una storia struggente in certi casi perché il loro dolore traspare e arriva dritto al cuore del lettore.
Brad farà di tutto per comprendere, capire, aiutare Mabry. Darà tutto se stesso pur di riuscire.
Temi importanti come suicidio, autolesionismo, depressione sono trattati con delicatezza e rispetto dall’autrice. Attraverso le sue parole dice tutto e niente ma il messaggio che vuole mandare ai suoi lettori arriva forte e chiaro, questo posso assicurarvelo.
Ho amato questa storia in ogni sua pagina, in ogni ferita provata dai protagonisti, in ogni emozione sentita fin dentro lo stomaco.
Una storia di rinascita totale. Un nuovo percorso di vita da intraprendere.
Non potete non leggerla e non immedesimarvi in Brad e Mabry ;)

Buone letture e ACCIWOW,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento