giovedì 27 luglio 2017

Intervista a Megan L. Collins

Buongiorno amici lettori e scrittori, oggi abbiamo il piacere di ospitare Megan L. Collins e fare due chiacchiere con lei.


Venite a scoprire cosa ha da dirci...

  • Ciao Megan, parlaci un po' di te e della tua vita quotidiana...
  • Sono una persona tranquilla con tanti hobby, la scrittura, la pittura e l’arte in genere. Amo la musica e fare lunghe passeggiate in riva al mare.
  • Come organizzi le tue giornate?
  • Non le organizzo mai, mi piace che ogni giorno sia differente dall’altro.
  • Preferisci scrivere la mattina, il pomeriggio o la sera? E soprattutto in totale silenzio o ti va bene anche la musica?
  • Scrivo quando posso e sempre con la musica sparata a mille.
  • Stai scrivendo un nuovo romanzo?
  • Sì, sto scrivendo "Derek".
  • Cosa pensi del Self Publishing e delle CE? Cosa preferisci?
  • Il self è un buon trampolino di lancio e amo non dover dipendere da nessuno, ma non ti nego che mi piacerebbe avere una buona offerta da una CE.
  • Hai scritto ben 6 romanzi, qual è quello che ti è rimasto più nel cuore?
  • Il romanzo che più mi è rimasto nel cuore è "Non posso perderti", tratta temi delicati a cui sono molto legata.
  • L'ultimo romanzo scritto è stato un lavoro a quattro mani, come ti sei trovata?
  • Mi sono trovata molto bene, poiché io e Dennis Blake, siamo molto simili e quindi riusciamo a coordinarci bene.
  • Qual è il vantaggio nello scrivere a quattro mani?
  • Il vantaggio dello scrivere a quattro mani è che si dividono i compiti e quindi, anche le spese.
  • Com'è venuta fuori questa idea?
  • È venuta fuori per caso. Un giorno io e Dennis ci siamo ritrovati a parlare e da lì è nata l'idea del romanzo.
  • La prima volta che hai pubblicato, qual è stata la tua paura più grande?
  • La mia paura più grande poteva essere il non consenso dei lettori e non arrivare al loro cuore ed emozionarli.
  • Le cover dei tuoi romanzi sono sempre molto forti, e a dirla tutta mi piacciono molto. Le crei da sola o ti rivolgi a un grafico?
  • Io mi sto rivolgendo a una grafica professionista.
  • Quale dei tuoi romanzi ti ha regalato più soddisfazioni?
  • Un po' tutti. Per fortuna ho ricevuto molti consensi positivi.
  • Siccome sono un po' curiosa e anche un po' birbantella, vorresti esprimere una tua opinione sugli ultimi avvenimenti?
  • No, perché mi tengo sempre fuori da ogni polemica. Io penso a far bene il mio lavoro.
  • Perché un lettore dovrebbe leggere un tuo romanzo? In cosa andrebbe incontro?
  • Andrebbe incontro a storie un po' folli, piene di suspense e di sentimenti.
  • Quali sentimenti miri a suscitare in un lettore?
  • Un po' tutti, mi piace toccare tutte le corde dell'animo umano.
  • Come mai hai voluto iniziare a scrivere?
  • Scrivo da sempre, solo che ora, ho preso coraggio e condivido le mie storie con i lettori.
  • Le persone accanto a te ti supportano?
  • Sì, direi di sì ^_^
  • Nella correzione del testo, fai tutto da sola o hai un editing?
  • Ho un editor di fiducia.
  • Qual è il genere letterario che ti piace di più?
  • Rosa/Dark
  • Qual è il genere letterario che, secondo te, è difficile da trattare?
  • Direi il giallo. Lo vedo molto complesso.
  • Quale genere non scriveresti mai?
  • Non scriverei mai un horror, ne avrei paura.
  • Qual è il tuo libro preferito? E quello che ti è piaciuto meno?
  • Il mio libro preferito è "Bright Side". Quello che mi è piaciuto meno... per ora non c'è.
  • Qual è la tua autrice o autore preferita/o?
  • Colleen Hoover.
  • Quali sono le cose nella tua vita di cui non puoi fare a meno?
  • La famiglia.
  • Hai mai avuto il timore delle recensioni?
  • Un po' sì, onestamente.
  • Oltre a una scrittrice, se anche una lettrice? Se è sì quanti libri leggi al mese?
  • Mi definisco una lettrice accanita, ne leggo almeno 3 al mese.
  • Qual è stata la tua ultima lettura?
  • Paper Prince.
  • La citazione che più ti rappresenta?
  • Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. - Romeo e Giulietta, Shakespeare.
  • Ci regali un breve estratto di un tuo romanzo? A te la scelta.
  • Estratto di "Obsession - Ossessione d'amore": Sento ancora le sue mani sulla pelle, le sue dita che affondano nella mia carne, la sua bocca che mi scalda. Mi trovo per strada a ripercorrere con la mente la notte appena trascorsa. Mi sembra di sentirlo ancora dentro di me, una sensazione forte e potente, ogni attimo è stato scandito da una bruciante passione, un desiderio infuocato. Non so dove mi condurrà tutto questo, ma credo che sia l'inizio di un bel viaggio.
  • Fai un saluto al blog L'angolo books di berta :)
  • Grazie per la vostra disponibilità. Vi abbraccio con affetto.

   L'angolo books di Berta vi augura una buona lettura. ♥

Nessun commento:

Posta un commento