venerdì 15 settembre 2017

Recensione "The Protector" di Jodi Ellen Malpas

Buongiorno amici lettori e scrittori, finalmente mi trovo qui a parlarvi di The Protector, un contemporary romance da qualche sfaccettatura erotica.


Titolo: The Protector
Autrice: Jodi Ellen Malpas
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Pov Alternati
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 8,42€
Data di pubblicazione: 2 marzo 2017
Link d'acquisto QUI
Continuate a leggere per la recensione...


SINOSSI:
La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… 
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile… 


RECENSIONE:
The Protector è stato uno dei romanzi più attesi e acclamati, ma magicamente dopo la sua uscita il tornado creatosi si è placato.
Anche io, come gli altri lettori, ero attratta da questo romanzo. Sia per la copertina, che per la sinossi. E la storia della guardia del corpo mi ha sempre fatto sognare, così come il famoso film in cui c'è la canzone di Whitney Houston. Ma non siamo qui a parlare di questo, nonostante la copertina di The Protector richiami molto quella del film "Guardia del corpo".
Comunque, spinta dalla curiosità ho iniziato a leggere questa storia.
I protagonisti sono Cami e Jake, due anime diverse ma che si incontrano inizialmente per un puro scopo lavorativo. Cami ha bisogno di protezione, c'è qualcuno che minaccia la sua vita e inoltre la stampa le è sempre addosso visti i precedenti che si porta dietro.
Così Logan, il padre di Cami, chiama Jake. Un uomo forte, un vero e proprio soldato in grado di sconfiggere e abbattere chiunque.
Inizialmente Cami non accetta la situazione, pretende la sua libertà e accusa il padre di non darle la giusta privacy. Ma la situazione prende una rotta diversa quando Cami viene a conoscenza delle minacce. La sua vita è in pericolo e l'unica cosa da fare è proteggerla, e a questo ci penserà Jake.
Devo dire che i primi battibecchi tra i due, sono stati davvero divertenti e coinvolgenti. Mi è piaciuta molto la situazione di amore/odio che si era creata. Specialmente perché ha preso vita dall'attrazione che entrambi provano l'uno per l'altra, nonostante cerchino di respingerla.
Con l'andare avanti della storia, Jake inizia a provare qualcosa di più per Cami. Proteggerla non è più un lavoro ma bensì un istinto, una necessità. Qualcosa a cui non può fare a meno. Jake vuole sapere Cami al sicuro, sana e salva.

"Conta solo Camille. Lei e come mi fa sentire.
Per la prima volta in quattro anni, ho uno scopo personale. Voglio essere qui, anche solo per poterla guardare ogni giorno."


Tra i due scatta finalmente la passione, e quando si arrendono ai sentimenti, vengono travolti da un'ondata di piacere, sesso e amore. Un vero e proprio groviglio di emozioni. E sarà proprio questo groviglio a creare a loro alcuni problemi.



"Non sono sicura del perché mi stia comportando così. Per conservare le forze? Non lo so. Tutto ciò a cui posso aggrapparmi è la speranza.
La speranza che se penso a lui abbastanza forte, lui mi troverà."


Purtroppo però, la storia non mi ha colpita del tutto. Non è riuscita a fare brezza nel mio cuore. Ci sono alcune scene che risultano lente e noiose, e spesso ho fatto fatica a continuare.
Ma essendo che non lascio mai un libro in sospeso, ho proseguito fino all'ultima pagina. Volevo scoprire chi minacciava Cami e perché. E ahimè, anche questo si è rivelato una delusione.
Mi aspettavo qualcosa di più, un ricatto che avrebbe lasciato il lettore senza fiato. Invece sono rimasta senza parole per la delusione provata.
L'unica cosa positiva è che nelle ultime pagine mi è piaciuto vedere Jake in azione, dando vita a delle immagini nella mia mente davvero elettrizzanti. Per un momento è stato come trovarsi in un film, e la suspense per qualche secondo si è sentita.
Il finale mi è sembrato anche un po' troppo frettoloso, per un attimo la storia è andata a un passo davvero veloce. Come se l'autrice non vedesse l'ora di chiudere il capitolo Jake e Cami.
Il finale però non è stato male. È stato piacevole trovare un Jake dolce e incantato dagli occhi di una piccola fanciulla.

"L'uomo che mi protegge adesso ha chi protegge lui."

Non voglio svelare altro in caso qualcuno non avesse ancora letto questo romanzo.
Concludo nel dire che Cami e Jake sono dei bei personaggi, mi sono piaciuti, peccato che la storia, secondo me, non è stata un granché. Mi aspettavo davvero il botto!
Lo stile è molto fluido e scorrevole, a volte fin troppo tanto da mancare qualche descrizione essenziale.
In alcuni casi è anche ripetitivo e purtroppo ciò disturba.
Un'altra cosa che mi ha dato molto ma molto fastidio è stata la miriade di errori trovati, in alcune pagine ho abbandonato la lettura per non buttare il kindle fuori dalla finestra.
Errori di battitura, ortografia e grammatica. Non sono un'esperta, ma chiunque, anche un bambino, noterebbe tali errori.
Mi dispiace che questa storia non ha preso il volo che avrebbe potuto. Forse anche il troppo clamore girato attorno ha influito.
Se consiglio questa lettura? Nì.

Alla prossima, Roberta Tam♥

Nessun commento:

Posta un commento