giovedì 10 agosto 2017

Recensione "Dimmi che resterai" di Deborah Fedele

Titolo: Dimmi che resterai
Autore: Deborah Fedele
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Love self
Genere: Romance
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Data di uscita ebook: 22 luglio 2017
Data di uscita cartaceo: 28 settembre 2017
Prezzo: ebook 3,99 € / cartaceo 15,00 €
Ed eccomi lettori,
finalmente vi parlo dell'ultima uscita della Butterfly Edizioni: Dimmi che resterai di Deborah Fedele.
Un libro differente dagli altri. Nessun protagonista "bello e ricco" ma un  "dannato e povero".
Leggiamo la sinossi:

Andrew Winston ha vissuto per anni di stenti, senza una famiglia, senza un soldo, non ha più nulla da perdere. È l'animo tormentato di un dannato alla ricerca di riscatto, un guerriero letale che brama fortuna nel ring come lottatore di Muay Thai. Con un passato difficile che l'ha segnato per sempre e un presente in cui non si può fidare di nessuno. Diffidente, silenzioso, schivo e abituato a lottare per tutto, è solito cacciarsi nei guai perché cerca giustizia a modo suo. L'incontro fortuito con Ester Reeds, che lo mette in salvo da un'aggressione, sarà fatale per entrambi. Lei arriva come un uragano e stravolge ogni sua certezza. Dietro ai suoi occhi dolci e innocenti, però, si nasconde una ragazza determinata a scrivere un articolo su di lui, una giornalista che fiuta il successo di una storia e che è pronta a vendere la sua vita. Ma restare insensibili di fronte al tenebroso Andrew, che è anche bellissimo e premuroso, diventa ogni giorno più difficile... e i due dovranno combattere il loro match più importante, sperando che non sia il cuore a uscirne sconfitto.

Come vi accennavo prima ci troviamo davanti a un protagonista diverso dal solito. Andrew ne ha passate tante nella sua vita, un passato non facile sarà sempre lì presente, pronto a bussare.
Andrew è un "guerriero" sia per la sua professione ma anche nell'animo. Un uomo cresciuto senza una famiglia, ribelle, schivo, diffidente, scontroso, silenzioso che si imbatterà in Ester, una giornalista calcolatrice che pur di farsi strada nel suo campo è disposta a tutto.
E ben presto ne faranno i conti entrambi.
Insieme sono calamita. Insieme sono attrazione. Insieme sono fuoco.

"Non potevo negare di trovarlo assolutamente divertente e affascinante. Non potevo negare che in fondo provassi ammirazione per la sua determinazione.
Non potevo negare che impazzivo dalla voglia di sapere tutto su di lui, e scrivere il mio articolo."

Un rapporto che crescerà sempre di più con una convivenza quasi forzata. Lo stare insieme creerà una quotidianità, creerà un rapporto di amicizia, creerà qualcosa di inaspettato.
Andrew si presenterà in maniera differente: ironico, scherzoso, protettivo, buffo.
Ester sarà messa alla prova. Tanti dubbi, incertezze e tentennamenti prenderanno il sopravvento. Come credete che finirà? Tra cuore e testa chi avrà la meglio?
Toccherà a voi scoprirlo ;)

"Ci baciammo con passione e con foga. Ci cercavamo con urgenza, e compresi con meraviglia che lo volevamo entrambi, lo volevamo entrambi da troppo tempo."

Un romanzo che è come un viaggio nella vita di Andrew ma anche un viaggio verso la crescita di questi due personaggi. Entrambi troveranno uno spunto per migliorare se stessi, entrambi riusciranno ad abbattere le debolezze che in passato li ha demoliti e soprattutto a scoprirsi, a togliere le maschere che indossano.
"Insieme": questa è la parola con cui rappresenterei il romanzo. Separati non sono nulla, INSIEME sono una forza.

 "Noi eravamo fuoco, istinto e passione, eravamo parti del corpo aggrovigliate fino a formare un solo essere pulsante e vibrante, eravamo mani dalle dita intrecciate, eravamo la neve, la pioggia e il vento, una tormenta."

Un libro che vi consiglio a occhi chiusi, un libro in cui ho segnato e segnato frasi sin dalle prime pagine.
L'autrice è stata bravissima, ha fatto comprendere in pieno l'animo dei suoi personaggi facendomeli amare.
Direi che è stato un altro bel colpo per la Butterfly Edizioni. Non c'è due senza tre ;)
Alla prossima,
Berta



Nessun commento:

Posta un commento