sabato 26 agosto 2017

Recensione "Non so se odiarti o amarti" di Lidia Ottelli e Corinne Savarese

Buon pomeriggio amici lettori e scrittori, oggi vi parlerò di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere grazie alle autrici.
Sto parlando di "Non so se odiarti o amarti" di Lidia Ottelli e Corinne Savarese.

Titolo: Non so so odiarti o amarti
Autrice: Lidia Ottelli e Corinne Savarese
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 30 luglio 2017
Link d'acquisto QUI
Scopriamolo insieme...

SINOSSI:
Il colpo di fulmine esiste veramente? 
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante. 
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo! 
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie. 
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi? 

RECENSIONE:
I personaggi di questo romanzo sono Gabriel e Alice. Lui titolare della rivista di moda Fashion Look, un uomo che non sfugge alle donne in quanto è molto persuasivo e ha il suo fascino. Gli piacciono la bella vita, le donne e il lusso.
Alice, invece, è una pediatra. È una bella donna, ma lei non si considera tale in quanto è circondata da gente che non l'apprezza per quello che è realmente. Devo dire che Alice e il maiunagioia vanno letteralmente a braccetto.
Devo dire che era da molto tempo che non leggevo un romanzo così... divertente!
La storia ha una vena ironica davvero fantastica e per ore questa lettura mi ha tenuta in ottima compagnia.
Gabriel e Alice non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altra, eppure insieme sono una vera bomba. 
Sono l'esempio de "gli opposti si attraggono"... e in questo caso fanno anche ridere.
Gabriel ha delle ottime qualità, è ironico, spavaldo ma sa sempre come e quando far sciogliere una donna tra le sue braccia.
Mentre Alice è la depressione fatta in persona. In certi momenti ho pensato di avere le palle piene dei suoi atteggiamenti e modi di vivere, le avrei volentieri detto "E su con la vita!", ma non sarebbe stata Alice.
Anzi, non sarebbero stati Gabriel e Alice.

Chissà quante donne mandi a fuoco e poi spegni. Non voglio nemmeno pensarci. Senti, dimmi quanto ti devo che così chiudiamo la faccenda e me ne vado. Quello che è successo ieri notte è un capitolo archiviato che non voglio più riaprire. Mai più! Sono stata chiara?

Un vero gioco di tira e molla, che non potrà fare altro che strapparvi un sorriso e prendere le parti di uno di loro. Io ho preso quelle di Gabriel, non si può non spalleggiarlo.
E secondo voi, come reagirà Alice quando scoprirà che un uomo bello, affascinante e determinato come Gabriel ha messo gli occhi proprio su di lei? E lei cosa farà quando scoprirà che prova qualcosa di più verso l'uomo che crede di odiare?
Non voglio svelarvi qualcosa di più della storia perché vi toglierei il bello e tutto il divertimento e le risate, che potete provare man mano che la leggerete. Perché, davvero, dovete leggerla!
Mi è sembrato di vivere dentro una commedia romantica ed è stato un peccato quando all'ultima pagina son dovuta uscirne.
Inoltre, la trama è sviluppata molto bene e anche la storia lo è. Si riesce facilmente a entrare nel vivo delle ambientazioni e delle vicende, e questo è grazie alle autrici che sono state così brave da far sembrare tutto tremendamente reale.
Il romanzo ha i POV alternati e questo permette al lettore di conoscere al meglio i vari punti di vista dei personaggi, e immedesimarsi maggiormente in loro.
Consiglio vivamente questa lettura, soprattutto se volete trascorrere qualche ora in compagnia di personaggi come Alice e Gabriel, che vi faranno divertire e riusciranno a portarvi lontano dalla realtà.
Un ottimo stacco dalla vita reale, per catapultarsi in un mondo fatto di risate, amore, emozioni e divertimento.
Faccio i miei più sinceri complimenti a Lidia e Corinne, sono state bravissime. Hanno creato un fantastico romanzo a quattro mani!
E a voi, cari lettori auguro una buona lettura.
Alla prossima, Roberta Tam.♥

Nessun commento:

Posta un commento