lunedì 5 marzo 2018

Quarta tappa BLOGTOUR "Per sempre tua" di Francesca Palamara: Come nasce “PER SEMPRE TUA”

Buon pomeriggio,
oggi ho il piacere di ospitare la quarta tappa del blogtour dedicato a "Per sempre tua" di Francesca Palamara.
Iniziamo  a conoscere la cover e la sinossi...

Titolo: Per sempre tua
Autrice: Francesca Palamara
Serie: Forever Us
Genere: Romance
Editore: self publishing
Formato digitale: 1,49€ (in offerta a 0,99€ fino al 13 marzo)
Data pubblicazione: 08 Marzo (disponibile fin da subito il pre-order)
Sinossi:
Lei ha perso tutto quello in cui credeva. Lontana da una vita che ormai sembra non appartenerle più sceglie di lasciarsi alle spalle i confort e la ricchezza di una famiglia benestante.
Lui vorrebbe solo ritornare alla sua vecchia vita, prima che errori dettati dalla superficialità mandassero tutto a monte. Con la responsabilità di farsi carico di quello che rimane della sua famiglia, non si rende conto che ciò che gli manca è l’amore, quello vero, l’amore disposto a tutto pur di vedere sul suo volto un sorriso. Fino al giorno in cui i suoi occhi si incrociano con quelli di Beatrice.
Un destino già scritto per entrambi, ma il fato cambia le regole del gioco proprio quando tutto sembrava perduto. Quando la speranza di una vita felice diventa un’utopia, nasce nei loro cuori un sentimento che li porterà l’uno nelle braccia dell’altra, protagonisti di una passione che farà riaccendere i loro cuori. Riusciranno però a sopravvivere alla tempesta che il passato provocherà, o le fondamenta di quel sentimento aveva basi troppo deboli?
La vita è fatta di compromessi e priorità, sta a Massimo e Beatrice scegliere cosa seguire, quale strada percorrere, anche se cuore e ragione non sempre viaggiano di pari passo.
Non si può ricucire un cuore spezzato, resterà sempre una cicatrice a ricordo del dolore.

Ma come nasce “PER SEMPRE TUA”?!
Scopritelo leggendo le parole dell'autrice..

“Per sempre tua” è il primo romanzo che dà inizio alla serie Forever us. La storia tra Massimo e Beatrice è molto semplice, ma nello stesso tempo molto complessa. Ci sono molte situazione vissute in prima persona. Molti pregiudizi che ancora oggi mi caratterizzano e non mi permettono di ambientarmi come invece dovrei in un paese che mi ha adottato e che, nonostante non sia mio, mi appartiene come tale.
Beatrice è una ragazza del nord, bella sofisticata, ricca di nascita e da generazioni.
Massimo è un ragazzo del Sud, cresciuto senza l’amore di una famiglia vera alle spalle, ma solo grazie alle cure dei nonni. Con un forte senso del dovere e più dedito al lavoro che alla cultura, sebbene non sia uno sciocco. Si può capire molto di lui e del suo carattere attraverso i gesti e la protezione che riserva a sua sorella e suo fratello.
“Per sempre tua” nasce principalmente per sfatare il mito e le discrepanze tra nord e sud. Pregiudizi presenti tuttora e che, nonostante tutto, possono ferire le persone.
Perché anche se Beatrice e Massimo provengono da due realtà diverse, parlano la stessa lingua: quella del cuore.

In questo romanzo ho voluto esorcizzare in qualche modo le mie più grandi paure, mettendole per iscritto e cercando di sconfiggerle attraverso questi due personaggi.
L’abbandono, la fuga, il tradimento sono concetti legati tra loro e che si intrecciano delineando la storia tra i due, ma anche quella dei personaggi che troverete in essa, e che diventeranno i protagonisti dei romanzi che comporranno la serie.
“Per sempre tua” nasce, inoltre per rendere grazie ad un uomo che ha saputo guardare oltre le apparenze. Che mi ha ascoltato e nel tempo è diventato il mio migliore amico e mio marito. Questo romanzo lo dedico a lui, al nostro amore. Nonostante le persone non avrebbero scommesso un anno sulla durata del nostro matrimonio, ebbene.
Siamo qui, ancora noi, ancora uniti, più forti di prima, dopo nove anni. Questa non è la nostra storia, ma potrebbe esserla. Perché anche se io provengo dal nord e lui dal sud, le nostre strade si sono intrecciate, proprio come quella di Beatrice e Massimo.
Perché il titolo “Per sempre tua”? Termino così ogni lettera che ho scritto e che scrivo a mio marito, per ricordargli che sono sempre stata sua, proprio come lo è Beatrice per Massimo, nonostante tutti gli avvenimenti che andrete a leggere nel romanzo.
Buona lettura!
Francesca P.


Continuate a scoprire il romanzo seguendo le altre tappe del blogtour

Alla prossima,
Berta

Nessun commento:

Posta un commento